giovedì 14 marzo 2013

Buongiorno a tutti!

Ciao a tutti, e benvenuti su Funky Wedding!
Cos'è Funky Wedding?
Mi piace pensarlo come un "polpettone" di matrimoni. Ma di matrimoni di quelli stramegabelli!
Il nome nasce dal fatto che sarà un blog un po' particolare: il termine "Funky"deriva dallo slang afroamericano e sta a indicare una sensazione di autenticità, originalità e libertà da ogni inibizione e convenzione.
Così sarà questo blog.
Sarà inoltre una specie di diario, il diario della mia avventura da giovine stilista di abiti da sposa.
Ah ecco infatti. Non mi sono ancora presentata.
Io mi chiamo Nadia Manzato, sono una fashion designer e da qualche tempo ho aperto un marchio di abiti da sposa. E' un marchio un po' diverso dagli altri: diciamo che la mia sposa-tipo è una ragazza fuori dal comune, una sposa un po' pazzerella che anche nel giorno del suo matrimonio non ha nessuna intenzione di irrigidirsi nei canoni tradizionali della cerimonia, ma anzi lo vuole vivere come una vera festa e come tale, divertendosi.
Adoro il vintage, e la moda. LI ADORO. Le pin-up anni '50, lo Swinging London degli anni '60 e lo stile bon ton alla Audrey Hepburn. Da lì derivano la maggior parte delle mie ispirazioni, che trasporto nello stile delle mie collezioni e nei miei abiti da sposa.
Insomma, sono una vera nostalgica di epoche che non ho vissuto. Ma di questo ne parleremo a lungo!

Ebbene, inizia così per me una nuova avventura: questo blog sarà un vero e proprio divertimento per me, ho sempre adorato scrivere e avere l'opportunità di condividere il mio percorso con voi è stupendo! Nel frattempo, chi volesse conoscere la 'me' più seria (giuro che se mi sforzo riesco anche a esserlo), può farlo leggendo i miei post nei quale do consigli sul bon ton matrimoniale, nel blog della Wedding Dog Sitter Elisa Guidarelli.
Per chi volesse seguirmi su facebook, questa è la pagina del mio marchio.
Mentre questi sono i miei account Twitter e Pinterest (quando si dice essere social!).

Abito da sposa anni '50 di Givenchy, Audrey Hepburn nel film "Cenerentola a Parigi"
Audrey Hepburn nel film "Cenerentola a Parigi"
indossa un abito di Givenchy
xxxx

Nadia


Funky Wedding is on
Facebook   |   Bloglovin   |   Twitter 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...