giovedì 4 aprile 2013

DIY ideas: backdrop fatto con i pirottini dei cupcakes. * Backing cups backdrop*

Oggi vi posto un tutorial per un DIY che ho trovato nel blog finlandese Hey Look...idea geniale! Realizzare un backdrop con i pirottini dei cupcakes! E voi mi direte: ma che me ne faccio io di un backdrop fatto di pirottini di cupcakes? Beh, potrete utilizzarlo come sfondo per un photo booth (ovvero un set allestito per scattare delle foto divertenti agli invitati durante al matrimonio), o come sfondo per un cosiddetto desserts table (il tavolo dei dolci), oppure semplicemente come decorazione per il vostro ricevimento. Personalmente la trovo un'idea facile ed economica da realizzare, oltre che di grande effetto. Questo poi è divertentissimo perché sono stati usati dei pirottini lucidi e dai colori molto forti...ma se volete ottenere un effetto più soft basta procurarseli di colore pastello.
Materiale da procurarsi:
- pirottini (mi pare ovvio...)
- colla
- pannello sul quale incollare i pirottini
 Gli unici step che dovrete seguire saranno piegare a metà i pirottini,  e incollarli seguendo un certo ordine al pannello. 

Today I'm gonna post a tutorial for a DIY I found on the finnish blog Hey Look...a very cool DIY! Making a backdrop with the cupcakes baking cups! I know, you're gonna ask "Why should I need a backdrop made ​​of cups of cupcakes? Well, you can use it as a backdrop for a photo booth (which is a set set up to take pictures to entertain guests during the wedding reception), or as a background for a desserts table, or simply as a decoration for your reception . Personally I think that the idea is easy and cheap to realize, in addition it is very nice. This backdrop is really fun because they used shiny colored baking cups... but if you want to get a softer effect just buy them in pastel colors.
Material to use:
- Baking cups (obviously ...)
- Glue
- The panel on which to paste the cups
 The only steps that you have to follow is to fold in half the baking cups, and paste them following a certain order to the panel.



Se invece volete semplicemente fare una ghirlanda, potete piegarli a metà e incollare la parte interna a un filo. E il gioco è fatto!
Qui trovate il post sul blog Hey Look.

But If you simply want to make a garland, you can fold it in half and then attach them to a string with glue. And you're done!
Here you will find the post on Hey Look.


Nadia

*Post Scriptum*
[ Rileggendo mi sono resa conto che ho scritto metà in italiano metà in inglese anche nella versione italiana, come nelle riviste patinate nei quali i colori matchano perfettamente con il camouflage che è uno dei trends di questa spring summer. Ahah! Spero che mi perdonerete, è deformazione professionale derivata da un'assidua lettura dei fashion magazines (!) :) ]


Funky Wedding is on
Facebook   |   Bloglovin   |   Twitter 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...